Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Primarie Bologna – per Matteo Lepore

images

 

 

 

 

 

 

Domenica 20 giugno 2021 – dalle ore 8 alle ore 21 – si svolgono a Bologna le primarie del Centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Bologna.

Desideriamo rivolgere un appello a chi sta decidendo in queste ore, a chi non ha già scelto.

Un appello a valutare la propria partecipazione per sostenere Matteo Lepore.

 

Pensiamo che in questo territorio la domanda politica sia alta e diffusa: è quindi tempo di sperimentare a Bologna una nuova politica progressista. Mentre fronteggiamo la pandemia, le nuove trasformazioni e i rischi sociali ed economici, abbiamo bisogno di costruire nuove sicurezze e nuove possibilità di crescita e convivenza.

 

A Matteo Lepore chiediamo di essere il candidato che sappia costruire e garantire un dialogo – ampio, leale, quotidiano – con i cittadini, con le forze sociali ed economiche, con le istituzioni. Un dialogo capace di coinvolgere anche chi vuole contribuire ed ha scarso potere, voce e rappresentanza.

Chiediamo

 

- di rilanciare il progetto di Bologna Città Metropolitana e di trovare in questa prospettiva una nuova identità territoriale, istituzionale e democratica, per costruire una Bologna più grande, che cresca nella relazione con il proprio territorio, la Regione, il Paese, l’Europa.

 

di investire in istruzione, lavoro e sviluppo economico di qualità.

Per promuovere inclusione e convivenza dobbiamo costruire risposte di qualità alla nuova domanda sociale espressa anche dalle nuove generazioni, risposte universalistiche e sostenibili nell’istruzione, formazione, ricerca, lavoro e sviluppo, nuovi servizi per cittadini di tutte le età, le famiglie, le imprese, siano esse locali o a vocazione internazionale. Vogliamo una Bologna che orienti gli investimenti nella transizione ecologica ed energetica, colmando il deficit di innovazione e digitalizzazione, una Bologna che sappia gestire con attenzione quotidiana i servizi pubblici locali che producono beni e attività per fini sociali e lo sviluppo civile ed economico.

 

- Sanità e sociale. Vogliamo una Bologna che dimostri di aver compreso l’importanza della salute individuale e pubblica e della sanità integrata al sociale come motore di un nuovo sistema integrato territoriale e di prossimità delle cure primarie, delle attività di prevenzione, diagnosi e cura.

 

Promuovere Cittadinanza. Progettiamo una Città che rinnovi e arricchisca i rapporti con cittadini e imprese, un territorio che includa chi desidera stabilirsi, studiare, lavorare qui e che trasformi la mobilità geografica delle persone in nuova convivenza civile, un nuovo patto di cittadinanza e sviluppo promosso dalle istituzioni e noto a tutte e tutti nei doveri, nei diritti e nelle opportunità.

 

Presidenza Associazione Valore Lavoro Bologna Aps

Inchiesta online

RossellaLama.net

 

Per partecipare al voto, trovate qui tutte le indicazioni

https://www.primariebologna.com/

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>