Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Destra e Sinistra tutti uguali?

image1

 

 

 

 

 

Destra e sinistra tutti uguali? Per dirlo bastano poche parole, per dimostrarlo non bastano milioni di numeri.

Con la parola si può mistificare, con i numeri no. Partiamo dalla responsabilità di bilancio, prendendo come un dato di fatto che i santi ed i gruppi politici perfetti non esistono e neppure quelli che alla perfezione si avvicinano. Ma le differenze quelle si, quelle ci sono.

Prendiamo il rating. Qui  sotto vedrete chiaramente che tutti i declassamenti(tranne uno derivante che per semplicità possiamo mettere in capo al governo Renzi) tutti i declassamenti sono opera di governi di destra e l’unico upgrading dovuto all’opera di governi di sinistra.

I tassi sotto i governi di sinistra hanno avuto parabole discendenti. Quelle di destra ascendenti. Questo nonostante uno storico pregiudizio dei mercati . Tutto questo, si badi bene, non vuol dire che i mercati preferiscono la sinistra, ma che semplicemente la sinistra italiana ha avuto maggiormente a cuore i conti dello stato. Conti, che per altro, sono poi la “cassa comune” che la comunità nazionale mette a disposizione del funzionamento della comunità.  Parlando di politica verrebbe da dire che avere cura della cassa comune è già, di per se, una piccola azione di sinistra.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>