Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

borse americane

 

Quando si è insediata l’attuale amministrazione Americana oltre ad abbassare le tasse, ha anche proceduto ad una agevolazione fiscale alle aziende che facevano rientrare capitali in America. Le aziende lo hanno fatto e hanno impiegato quei quattrini per acquistare azioni proprie , sta roba si chiama ” Buyback “. Hanno fatto salire il prezzo delle azioni. Naturalmente lo facevano anche prima utilizzando la liquidità del QE.
Nel frattempo i manager ( insider ) hanno esercitato le stock option e hanno venduto. Contemporaneamente il numero di azioni su cui pagare il dividendo, e’ diminuito perché appunto, una percentuale di rilievo delle azioni si trovano in pancia all’azienda che paga dividendi a se stessa! ( cioè non se li paga)
L’importo totale dei danari che le aziende hanno utilizzato per questa pratica è stato di 4.685 miliardi di $.
Incredibilmente lo S/P500 è salito. Dal 3Q2009 al 3Q2018 lo s/p500 è cresciuto del 303% i titoli oggetto di Buyback del 576%
Direi però che adesso i capitali che dovevano rientrare sono rientrati. E ora?
L’amministrazione Americana ha bisogno di presentarsi alle elezioni del 2020, con le borse che salgono che può inventarsi ancora? Quando una bolla si gonfia troppo, poi quando esplode fa di molto male!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>