Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

tasse

Tasse.

I ricchi amano la Flat tax.
L’utilità marginale di 1000 euro di aumento di reddito, diminuisce all’aumentare del reddito.
Si dice quindi che l’incremento dei redditi ha una utilità marginale decrescente.
Facendo un esempio: un soggetto con un reddito di 20.000 euro che ottiene un aumento di 1000 euro di reddito, quell’aumento, in termine di consumi , incidera’ molto sulla qualità della vita di quell’individuo.
Di converso un soggetto che ha un reddito di 1.000.0000 di euro e che ottiene un aumento di reddito di 1000 euro, di quell’incremento neppure si accorge.
Bene , le aliquote fiscali sono progressive. Nella tassazione per aliquote progressive avviene che la tassazione più alta colpisce la parte più alta del reddito, quindi quella che ha una utilità marginale più bassa.
Alcuni economisti liberal Stiglitz, Krugman,Sen e altri sostengono che l’aliquota di tassazione più alta dovrebbe essere del 73%
Se una delle necessità è quella di trovare risorse per maggiori investimenti è necessario andare a tassare redditi alti, altro che Flat tax.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>