Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Doppio invito

a cura di Sergio Caserta

Vi invitiamo alla presentazione di due libri di estemo interesse e attualità che pur trattando argomenti diversi, sono fortemente collegati, anche per la  presenza in entrambi come coautore, di Gabriele Polo, giornalista ex direttore del Manifesto.

Si tratta di “lavorare manca”  scritto con Giovanna Boursier, giornalista d’inchiesta: un  excursus nella crisi industriale del Paese, le sue conseguenze sul piano economico e soprattutto sociale, per le ripercussioni che sta producendo nella parte cosiddetta  “bassa” della società, cioè su chi lavora, chi il lavoro l’ha perso e fa fatica a ricostruire un’esistenza, si presenta alla libreria Feltrinelli di Piazza di porta ravegnana 1, mercoledì 21 maggio , alle ore 18.00. Il secondo libro “in basso a sinistra” è scritto da Gianni Rinaldini già segretario nazionale della Fiom e, come si evince chiaramente dal titolo, affronta le conseguenza della crisi sulla politica, sul sindacato e nei conflitti sociali. Si presenta giovedì 22 maggio presso ” La scuderia” di piazza Verdi 2, alle 17.30.
Non sfugge ad alcuno che questi due eventi si svolgono a pochi giorni dalle elezioni europee, gli argomenti trattati sono centrali anche per discernere, quali saranno le “poste in gioco” in Europa e in Italia, dopo il 25 maggio, per il lavoro e le politiche sociali.
IN BASSO A SINISTRA
lavorare manca

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>